Morgan: dalla televisione al teatro, una delle personalità artistiche più simboliche e originali della cultura e dello spettacolo italiano, in scena con l’eclettico e poliedrico Pino Strabioli, in un imprevedibile off/off show.
A grande richiesta, torna in scena il clamoroso successo della scorsa stagione: Urbano Barberini erede della grande dinastia Barberini a cui sono intitolate celebri strade, Palazzi e fontane della Capitale, in uno spettacolo spietato, feroce…
Silvio Berlusconi, Protagonista della storia Italiana degli ultimi decenni, incontra i personaggi della sua vita con i quali elabora il bilancio morale, sentimentale e politico della sua esistenza.
James Dean è l’idolo di intere generazioni, scomparso a 24 anni in un incidente automobilistico nel 1955. Scuola di Teatro all’Actors Studio e nel Cinema con i suoi tre film: “Gioventù bruciata”, “La Valle dell’Eden”,…
Pino Strabioli e il racconto degli incontri, gli aneddoti e le amicizie nell’affresco di un’epoca teatrale che ha segnato profondamente la cultura italiana.
Beatrice Cenci, un padre cinico, l’avidità della Chiesa, la paura dell’inquisizione e l’onore infangato di una figlia e la sua vendetta in un mondo, non soltanto storico, in cui il potere del patriarcato si ritorce…
“Il Frigo” è uno dei testi più vorticosi di Copi in cui sono concentrati tutti i suoi temi e le sue manie di violenze, sessi indefiniti e la sprezzante ironia delle disgrazie e delle ingiustizie…
Un Alessandro Manzoni inedito e, a tratti, contemporaneo: il vero uomo che si nasconde dietro allo scrittore e che svela le sue esperienze, gioie, paure, amori e buffe curiosità.
Con il Patrocinio del Comune di Roma, “Drag me up – Queer Art Festival” direzione artistica, Karma B e Margò Paciotti, in un progetto di Ondadurto Teatro: Un polo di condivisione più un pubblico vasto…
Il Covid, le paranoie, le chiusure della vita sociale, le imposizioni governative in un letargo imprevisto con lo smarrimento, le convivenze forzate, le solitudini e, in quel clima, le crisi e le rese dei conti.
Uno dei testi più celebri di Giuseppe Patroni Griffi, un autore che ha fatto scandalo: le strade di Napoli, “I femminielli”, una storia variopinta e incantata, mondi perduti ma ancora sognati e con la solitudine,…
Il racconto che, oltre ogni confine di religione, di logica e di parola, ci restituisce la concretezza del mistero dei misteri e il messaggio d’amore più rivoluzionario di tutti i tempi.
Un irriverente one man show, un inno alla cultura pop con i celebri personaggi creati da Lorenzo Balducci sui social e migliaia e migliaia di follower e, per la prima volta, catapultati nella dimensione teatrale.
Uno spettacolo di danza sul tema dell’omosessualità femminile e di come è vissuta sia emotivamente che fisicamente: uscire allo scoperto o non infrangere un tabù, rischiando di perdersi?
Una commedia surreale che, con comicità, trasforma l’angoscia di vivere in un circo delirante, e un tutorial esistenziale: una seduta di gruppo per ognuno di noi.
A cinquant’anni dall’uscita dello scandaloso “Porci con le ali” di Lidia Ravera e Marco Lombardo Radice, considerato tra “i grandi romanzi del Novecento”, in contesti storici diversi, analogie e differenze tra genitori, figli e nipoti.
Uno spettacolo multidisciplinare con coreografie e canzoni indimenticabili, colonne sonore e pagine del cinema internazionale, da Morricone a Chaplin, Rota e Piovani.
Una commedia divertente, profonda, tenera e sfacciata che esplora l’amore, la convivenza, la crisi di coppia, il divorzio e l’incapacità di separarsi davvero.
Con uno sguardo alla Stand up, tra ironia e sarcasmo, luoghi comuni, stereotipi, e pregiudizi il fenomeno del “Biondo-Shaming” che attira attenzioni e superficiali approcci maschilisti non richiesti.
Comandano, menano, credono nei complotti, occupano spazi, l’eroe di un videogioco ci spinge a pensare a quel che dovremmo fare, e che, molto probabilmente non faremo.
Jacqueline Kennedy è la first lady americana più famosa della storia, prima influencer del mondo e prototipo di donna, moglie, madre e vedova e specchio di qualcosa che ci appartiene.
Virginia Woolf racconta un Orlando, anima pura che attraversa i secoli: una riflessione sull’amore, i pregiudizi, la società, le differenze tra i sessi e l’arte e la poesia.
Una inedita drammaturgia teatrale e musicale che intreccia la vita e le opere di Alda Merini, in una emozionante riflessione sulle carceri, nella memoria e per il futuro.
L’amore, a volte inesorabilmente senza preavviso, percorre strade tortuose e misteriose: una diagnosi ironica e amara che accomuna tutti e che ci impone di accettare e accettarci.
Da “L’amante di Lady Chatterley” di David Herbert Lawrence, considerato tra i romanzi più famosi del ventesimo secolo e, a suo tempo, tacciato di oscenità per i riferimenti sessuali espliciti e messo al bando in…
Verlaine, Rimbaud e Lautrèamont, tre geni con i loro amori clandestini, droghe proibite, sesso sfrenato, poesie oscene e ardite provocazioni: quanto, quei tre giovani poeti persi nel tempo, ci somigliano?
Dopo il successo della scorsa stagione all’Off/Off e aver vinto il premio della critica Amnesty International, torna in scena l’innovativo spettacolo che, in un mondo che ci vuole impeccabili, belli e perfetti suggerisce che la…
Con ironia e profondità, essere soli tra tanti può portare a riconoscersi, avvicinarsi e rivelarsi fragilità, amori falliti e la scoperta della paura di essere soli e il bisogno di contatti e comprensioni.
Per la prima volta in Italia in palcoscenico uno dei massimi capolavori della letteratura: un thriller, sensuale e sentimentale e la cronaca di seduzione, rabbia, ossessione e, perfino, lotta di classe.
Gli avvenimenti storici vanno giudicati, anche con severità, quando è chiara e definitiva la verità dei fatti. Poi, con il trascorrere degli anni, nel bene e nel male, quella storia appartiene a tutti.
Rita Hayworth, l’icona Gilda, frammenti sparsi di troppe vite in una e nessuna davvero intera. Esistere solo attraverso gli occhi di chi ci guarda o provare a capire qualcosa di noi?
Comico e umano, in un microcosmo variegato e grottesco, lo spettacolo mescola satira, leggerezza, ansie contemporanee e diseguaglianze sociali con una spinta a sfidare le proprie paure.
Il genio di Truman Capote, uno dei più grandi scrittori di sempre, adorato e osannato fino al giorno in cui divulgò le confidenze dell’alta società di New York che segnò l’inizio della fine della sua…