Per la sezione “Incontri in via Giulia”, l’OFF/OFF Theatre dà il benvenuto a Lidia Ravera, che sarà accolta da Silvano Spada nella serata a ingresso gratuito di mercoledì 20 novembre alle ore 21.00.
Lidia Ravera, giornalista e scrittrice, ottiene un successo internazionale con il suo romanzo di esordio nel 1976, “Porci con le ali”, il manifesto di un’intera generazione, che vende milioni di copie e in cui, insieme a Marco Lombardo Radice, indaga l’universo giovanile in piena rivoluzione sessuale.
Un’autrice acuta che in questi decenni ha scritto importanti opere di narrativa, cinema, teatro e televisione, fino a giungere al 2023, anno in cui per Einaudi pubblica “Age Pride. Per liberarci dai pregiudizi sull’età”. Un testo che difende la forza e l’intelligenza delle esperienze e le consapevolezze acquisite negli anni, con l’orgoglio di aver vissuto e la voglia di continuare a vivere.
“Sono emozionato di accogliere Lidia Ravera, un’autrice le cui parole mi hanno accompagnato lungo la mia vita con testi sempre attenti alle trasformazioni della società”. Silvano Spada