Skip to main content

Per la sezione “Incontri in via Giulia”, l’OFF/OFF Theatre dà il benvenuto a Lidia Ravera, che sarà accolta da Silvano Spada nella serata a ingresso gratuito di mercoledì 20 novembre alle ore 21.00.

Lidia Ravera, giornalista e scrittrice, ottiene un successo internazionale con il suo romanzo di esordio nel 1976, “Porci con le ali”il manifesto di un’intera generazione, che vende milioni di copie e in cui, insieme a Marco Lombardo Radice, indaga l’universo giovanile in piena rivoluzione sessuale. 

Lidia Ravera (foto repertorio)

Lidia Ravera (foto repertorio)

Un’autrice acuta che in questi decenni ha scritto importanti opere di narrativa, cinema, teatro e televisione, fino a giungere al 2023, anno in cui per Einaudi pubblica “Age Pride. Per liberarci dai pregiudizi sull’età”Un testo che difende la forza e l’intelligenza delle esperienze e le consapevolezze acquisite negli anni, con l’orgoglio di aver vissuto e la voglia di continuare a vivere.

Age Pride, di Lidia Ravera

Age Pride, di Lidia Ravera

“Sono emozionato di accogliere Lidia Ravera, un’autrice le cui parole mi hanno accompagnato lungo la mia vita con testi sempre attenti alle trasformazioni della società”. Silvano Spada